sabato 22 novembre 2014

Giorgio Calcaterra e la sua 100 km mondiale (Qatar)

AGG.TO: La riflessione di Giorgio Calcaterra
Venerdì pomeriggio alle 16 ora italiana è partito il campionato del mondo della 100 km in Qatar. L'attenzione dei media, almeno quelli specializzati, è stata catalizzata nelle settimane scorse dalle dichiarazioni fatte da Giorgio Calcaterra su Podisti.net  dove, lamentava la presenza di Alberico Di Cecco, per il suo passato in cui fu trovato positivo e squalificato per due anni.
Stamani, ma già probabilmente nella notte, sono disponibili i risultati del campionato e purtroppo Re Giorgio non si è ripetuto e il primo italiano è proprio Alberico Di Cecco in 8^ posizione, tra le donne la prima italiana è Barbara Cimmarusti 25^. Detto che condivido in pieno lo sfogo di Calcaterra, non dirò che non sono soddisfatto di vedere come primo italiano un atleta squalificato, anche se in passato e non dirò nemmeno che le federazioni Iuta e Fidal hanno perso un'occasione per dare un segnale forte al popolo dell'Atletica non lasciando a casa Di Cecco. Come sempre invece Calcaterra ha dimostrato la sua integrità di Atleta, quella con la A maiuscola, anzi ha dimostrato la sua Umanità scrivendo questo sul suo profilo FB.

Non so la mia posizione, so solo che oggi non andavo proprio, stanchezza, male all'addome e a un fianco. Ho fatto sicuramente degli errori, ma questo non mi giustifica, complimenti a chi è arrivato prima di me. Il mio tempo è stato di 8:30'04" ufficioso. Qui sono le 03:42 della notte, ora mangio un panino e vado a riposare. Comunque sappiate che ce l'ho messa tutta!

Per i risultati completi della corsa: www.iau-ultramarathon.org

Aggiornamento del 24 novembre:

La "bordata" e le riflessioni: www.giorgiocalcaterra.com



Nessun commento:

Posta un commento