venerdì 31 ottobre 2014

Doping-Antidoping qualcosa si muove!

AGGIORNAMENTO, comunicato CONI
Qualche mese fa dopo alcune fughe a gambe levate di alcuni ciclisti all'arrivo dei Nas, durante una competizione amatoriale ciclistica, in un post mi chiedevo: E succedesse anche da noi? Dal web le risposte più disparate, ma sembrava lontana la possibilità che anche nel nostro microcosmo sportivo potessero avvenire dei controlli. E invece?
E invece alla Mezza Maratona di Novi Ligure del 12 ottobre scorso i Nas si sono presentati all'arrivo effettuando dei controlli a sorteggio e a sorpresa, domenica scorsa alla RunRivieraRun di Loano altri controlli a sorpresa con 12 atleti sottoposti al prelievo delle urine: CLICCA QUI per la notizia dal web. Ancora e questa più vicina alla nostra area geografica la notizia che un gestore di piscine, alessandrino, sia stato trovato positivo all'antidoping durante la gara di nuoto del Miglio di Laigueglia, anche questa manifestazione amatoriale. Chi sia il soggetto in questione lo sapremo nelle prossime settimane con i comunicati ufficiali del Coni che costantemente mettono in luce i "furbetti" professionisti e non.  QUI l'articolo del Secolo XIX. Per la cronaca nelle due competizioni podistiche in questione non è giunta voce di fughe. L'argomento è sempre attuale e di certo non mollerò la presa sulla questione. Nelle prossime settimane gli aggiornamenti.
Un grazie a Giancarlo Vergellato per l'aiuto nel reperire informazioni utili per la composizione di questo post

Dopo alcune segnalazioni sono arrivato alla conclusione che l'indicazione data su Il Secolo XIX non sia corretta. L'atleta trovato positivo e sospeso cautelarmente dal Coni dopo la gara di Laigueglia non è un personaggio dell'alessandrino, ma Igor Piovesan, veneto gestore di una piscina a Lodi: Comunicato CONI. Si parla di SOSPENSIONE CAUTELARE, cioè nulla è stato accertato in maniera definitiva, quindi al momento non è stato adottato alcun provvedimento definitivo e quindi nessuna verità è stata accertata

Nessun commento:

Posta un commento